mercoledì 16 marzo 2022

Il cliente chiamato non è al momento raggiungibile


Il cliente chiamato non è
al momento raggiungibile


Mezz'ora fa lei mi ha contattato.
Non ho sentito, ero al supermercato.
Provo e riprovo. Non la raggiungo più
Ed è così illogico, incredibile
che adesso lei, laggiù
viva l'inferno in terra
per questa assurda guerra
ed io qui sul divano
chiamo e richiamo... invano.
Non prego mai, non ho una chiesa
in questa mia vita appesa
ai fili di chi proprio non so.
Eppure adesso un Dio vorrei
per dirgli - fammi parlar con lei
Cosa voleva? Qual era il suo bisogno? Tu che sei Dio lo sai -
Ma tutto invece è più terreno.
Nulla di spirituale, di miracoloso.
Il cielo sopra Odessa è minaccioso.
Lei cerca aiuto da laggiù
ed io non la raggiungo più...


Sara Ferraglia
 

Nessun commento: