Voglio una danza

16 dicembre

Presentazione presso A.D.A  - Festa degli auguri






18 novembre

Presentazione  presso il laboratorio di comunità  IO SONO PABLO, con Emanuela Rizzo e Dario Dioli




30 settembre

Presentazione presso il Centro Civico LA CORTE a Traversetolo .

Ha conversato con me Mariangela Pasciuti.











31 maggio 2023



Il libro è in vendita in tutte le librerie cittadine, alla libreria LiberaMente di Langhirano e in tutti i principali book store online fra cui :

https://www.ibs.it/voglio-danza-libro-sara-ferraglia/e/9788866446811

https://www.mondadoristore.it/Voglio-una-danza-Sara-Ferraglia/eai978886644681/

https://www.amazon.it/Voglio-una-danza-Sara-Ferraglia/dp/8866446815

https://www.libroco.it/dl/Sara-Ferraglia/Giuliano-Ladolfi-Editore/9788866446811/Voglio-una-danza/cw384313979603501.html

https://www.hoepli.it/libro/voglio-una-danza/9788866446811.html



Le belle parole di Giancarlo Baroni dopo la lettura del libro.

"In "Voglio una danza" (Giuliano Ladolfi Editore, 2023), Sara Ferraglia, che con successo frequenta la poesia da anni («ho scritto tanto e molto cancellato») e che arriva adesso alla sua prima corposa pubblicazione, ci dona una raccolta forte e intensa. I suoi versi ci emozionano e ci fanno riflettere; ci colpiscono e s’imprimono nella memoria; ci spingono a partecipare, a impegnarci per un mondo più giusto, a non restare indifferenti davanti ai soprusi, alle violenze, alle ingiustizie; ci esortano a metterci dalla parte degli umili, dei deboli, dei maltrattati, emarginati, sfruttati, perseguitati, di chi soffre e di chi cerca, a rischio della vita, di raggiungere una terra e un destino più benevoli. Afferma lo scrittore Giulio Greco nella sua ampia ed accurata prefazione: «E questa impostazione non nasce da un intento moralistico, assolutamente no; è frutto di una maturità umana, di una saggezza, di una profondità concettuale che, pur consapevole della presenza del male nel mondo, non si arrende e lotta per un futuro migliore in cui tutti, uomini e donne, bianchi e neri, giovani e vecchi, possano vivere in serenità e concordia e sappiano godere della meraviglia della natura».
Anche quando parla di sé, l’autrice dialoga senza retorica con gli altri, si apre al mondo, non si ripiega su se stessa. Prevale nel libro un sentimento, che diventa progetto esistenziale, di simpatia, empatia, condivisione, rispetto, affetto: «Amo, come posso, chi mi è vicino / e me lo stringo forte fra le braccia. / Difficile è l’amore universale. / Non lo conosco ma si può imparare».


Sabato 29 Aprile alle ore 18.00 alla Libreria Diari di Bordo - Libri Per Viaggiare di Parma la presentazione di Voglio una danza di Sara Ferraglia , Edito da Giuliano Ladolfi Editore.


Nessun commento: