Tu ed io sorelle
Siamo mai state con gli occhi persi
sole, a guardar le stelle?
Cresciute all’ombra d’alberi diversi
Tu ed io, sorelle.
Il vento di carezze avaro
Ci ha sferzato la pelle
Nemico il tempo, a volte amaro
Tu ed io, sorelle.
Ci siamo mai abbracciate forte
Per entrar nella pelle?
L’una nell’altra radici contorte
Tu ed io, sorelle.
Gli stessi segni tracciano il volto
Le nostre voci, solo quelle
Parlano a due anime in ascolto
Tu ed io, sorelle.
(A mia sorella Bruna )
(Sara Ferraglia)
" Le poesie e i racconti contenuti in questo post non potranno essere pubblicati o utilizzati in qualsiasi altro modo, sia parzialmente che integralmente, senza il consenso dell'autore "
Scambio Link
5 commenti:
Questa è bellissima, ma ho letto "Donna dell'Est" e sono rimasto strabiliato.
Ancora di più, brava!!!
complimenti vivissimi....
cercavo un modo per esprimere il mio affaetto nei confronti di mia sorella e leggendole questa poesia sono riuscita nell'intento!!!!
Grazie roberta
Cia Sara,le parole di questa stupenda poesia, hanno espresso in modo semplice e chiaro, quello che il mio cuore non riusciva a dire. L'ho rubata,(ma ho messo il tuo nome)per mia sorella acquisita. Scusami,se non ti ho lasciato il commento, ma sappi che mi reputo felice di avermi contattata. Grazie, il tuo blog è una finestra aperta su una guiornata di primavera. Sei bravissima. Ti auguro una notte serena.
lidea53
Cara Sara,
Hai dato voce ad un amore comune a molti.
Grazie alla tua bellissima poesia io e mia sorella ci siamo riunite, dopo tanti anni di incomprensione. Siamo entrambe commosse e volevamo ringraziarti, augurandoti che, l'amore che riesci ad esprimere in questo sublime modo ti avvolga come un manto proveniente da ogni angolo di mondo.
Omnia Vincit Amor
Francesca Frosoni (London, UK)
Adriana Frosoni (Abilene, TX, USA)
Carissima Sara, emozionante poesia...Questa di sicuro entrerà nel libricino-ricordo in memoria della mia Katia...del prossimo anno...Le due sorelle si amavano in un modo GRANDIOSO E UNICO ora Barbara è sola...resta il ricordo ma è duro convivere con questa assenza ... crudele la vita...
Posta un commento