venerdì 24 dicembre 2021

Natale sul confine

 


Natale sul confine

Ti prego madre, ferma le tue doglie
Trattieni in corpo ancora il tuo dolore
Siamo al confine, solo poche ore
Saremo oltre quel muro che ci toglie
ogni diritto e che il mio nome nega
Ti prego madre, tieni in gola il grido
Siamo noi due, solo a te mi affido,
per quel cordone caldo che ci lega
Ci cercano nel bosco con i cani
Squadre di umani in disumana caccia
che sul tuo corpo hanno lasciato traccia
Ti prego madre, reggi con le mani
il ventre e anche me fino al confine
La luce verde che nel buio appare
ci dà speranza ancora di arrivare
dove sarà un inizio, non la fine
E tu mi parlerai nel nuovo viaggio
del nome che mi hai dato questa notte,
di quando abbiam percorso mille rotte
Io ti ringrazierò del tuo coraggio


Sara Ferraglia


Nessun commento: