giovedì 19 maggio 2011

Avete messo fine alla mia vita






Avete messo fine alla mia vita
.
Libero veramente non fui mai
Primordiale esistenza
Cellula trasparente
Che diventò bambino mai voluto
E poco amato, poi ragazzino
Magro, infelice e smunto
A cercare consensi e approvazione
Negli occhi e nelle vite altrui
Libero veramente mai non fui
Nemmeno nel torpore mortale
Nell’incoscienza di quel punto
Che sta tra morte e vita
Libero da me stesso, il mio peggior nemico
oh, quanto lo desiderai!
Eppure mai lo chiesi al prete
Al dottore o al carceriere
Non ho mai detto – Fatemi un piacere-
Non ho mai chiesto – Fatela finita-
Voi, ar-bi-tra-ria-men-te
Avete messo fine alla mia vita.

( Sara Ferraglia)

1 commento:

caty ha detto...

Sono parole scioccanti quelle di questa poesia.
Passo di qui per ringraziarti della visita sul mio blog e per dirti che , secondo il mio modesto parere, il tuo blog non è affatto statico, perchè smuove gli animi e li conduce a provare sentimenti forti, e questo è importante.