giovedì 25 novembre 2010

25 novembre - Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne


"Por una cabeza"

Mi troveranno l’8 marzo, all’alba
La pioggia generosa della notte
avrà lavato via le foglie e il fango
Così almeno diranno : è una ragazza
Suonavano del jazz a pochi passi
- Kind of blue - ( forse ) e lui mi offrì da bere
S’inebriò della mia voglia scialba,
s’innamorò delle mie calze rotte
La musica cambiò, l'aria di un tango
Sangue e calore - Por una cabeza -
L'ultima nota, l’ultimo bicchiere.
( Sara Ferraglia)

5 commenti:

bruna ha detto...

che bella... come sempre nelle tue poesie, si riesce ad immaginare il contesto, il profumo, l'atmosfera. Brava!

Anonimo ha detto...

Il corpo della donna qui è evocato con note di dolenza molto sentite. Uno stile molto elegante.

Fiorella

SaràPoesia ha detto...

Grazie Fiorella, l'ho scritta ascoltando Kind of blue, un 8 marzo ...poi l'ho riproposta oggi perchè mi sembrava giusta.
Sara

cristina bove ha detto...

non posso parlarne così senza soffrire e ricordare.
ma tu ne hai scritto con delicatezza e forza insieme.
ciao, bravissima!

Blumy ha detto...

una storia dolente e quotidiana raccontata con la tua consueta grazia.

Blumy