venerdì 12 giugno 2009

Per dir di te

Per dir di te

Non bastano parole

Per dir di te, Anita

Mi servono le nubi

Bianche di vento

Mi serve la frescura

Della pioggia scrosciante

E il fiore rosa dell’oleandro

E un ragno che si culla

Appeso al filo della fantasia

Mi servono formiche

Piccole e silenziose

Su colline di zucchero

Mi serve il miele sul cucchiaio

E latte caldo nel bicchiere

E le stelle curiose

Che chiedono alla luna chi tu sia

Per dir di te, Anita

Mi serve la Poesia

(Sara Ferraglia )

2 commenti:

sole ha detto...

pensa che poco più di due orette fa ho guardato il sito sperando che ci fosse qualcosa per noi!!! bellissima!! grazie mille e ancor di più in questa vigilia magica..

Anonimo ha detto...

Che meraviglia sei piccola ANITA,
complimenti, sono parole bellissime e sapientemente messe in poesia
nulla eguaglierà lo splendore della tua naturalezza.
un saluto affettuoso,
Anna una tua assidua lettrice